[please redial your call (except you don't mind it or give anybody the creeps worrying about hiding that you mind it so nobody's feelings will be hurt)]

Thursday 30 August 2012

Week-end o fine-settimana?

Incastrato in questa fine-settimana, da nessuno, soltanto dal destino (a cui non credo), dagli eventi (apparentemente contingenti), dalle mie decisioni precedenti... Che faccio, mi faccio un piano e lo seguo diligentemente, oppure vado libero, se fa caldo, vado al lago, magari mi compro pure le sigarette e butto giù finalmente l'impianto del mio prossimo romanzo? Aspetta, aspetta, ho detto: "Se fa caldo, vado al lago", ma questo è già un piano e allora non è più essere liberi... Va be', adesso non esageriamo, si faceva per dire... Faccio quello che voglio... Ho trovato: faccio quello che mi sento, e adesso sono libero di sognare ad occhi aperti, di immaginarmi una fine-settimana fantastica, divertente, notturna! Eppure anche l'idea del piano mi affascina, l'idea di metterlo in pratica, punto per punto... È la parte... Che parte è di me?

No comments:

Post a Comment